Portogallo

Informazioni utili


1. Trovare un alloggio a Nazarè è molto semplice. Di giorno le strade sono affollate di signore che affittano camere o appartamenti.

2. Trovare un alloggio nella costa vicentina è impegnativo. Le strutture non sono molte ma le spiagge piacciono molto. Se ci andate in periodi di alta stagione (ad esempio Ferragosto) sarebbe meglio prenotare in anticipo o partire con un bel camper.

3. In Portogallo si mangia benissimo. E si spende anche relativamente poco. Per risparmiare il consiglio è di scegliere località meno turistiche in cui è facile trovare bar o ristoranti dove si fermano a mangiare operai e camionisti. Loro sono una garanzia!

4. Le autostrade sono tenute benissimo. Larghe, pulite e con poco traffico. Ma non costano poco. Ci sono anche tratti di strade interne in cui si viaggia con facilità. Certo, si va più piano ma si risparmia qualche soldino.

5. La benzina costa tantissimo (più che in Italia).

6. A chi sceglie l’Algarve per una vacanza relax consigliamo la costa Vicentina piuttosto che il sud. Città come Lagos e Faro, in alta stagione sono affollatissime.
 

Portogallo Home

[Viaggi][Le foto][Istantanee][In Italia][Consigli dei viaggiatori][Forum][Home]