fuggire.it

Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle. J.Conrad, la linea d'ombra

 

Patagonia

 

Scheda viaggio

Itinerario

i protagonisti

Diario

Galleria foto

Trekking
Fitz Roy

Trekking
Torres del Paine

Gli alloggi

Trasporti

Vai ai consigli

Home

 

Precipitare.
In caduta libera.
Giù, fino alla fine del Mondo.
Ma com'è il mondo alla fine del mondo?

Sandro, Massimo, Fabio e il messicano Ramòn hanno cercato di scoprirlo in questo bellissimo viaggio verso "la fin del mundo", tra lunghi spostamenti in bus, trekking e giri in bicicletta.
Sandro e Massimo sono partiti 2 settimane prima da Bariloche. Sono scesi con i bus locali fino a El Calafate, passando per  El Bolsòn e la Penisola di Valdès. Al Chaltén hanno fatto il trekking al Fitz Roy e Cerro Torre, avendo avuto la fortuna di vedere queste mitiche montagne sgombre da nubi (nel sito c'è una mappa interattiva con i  percorsi dei trekking). Fabio e Ramòn sona arrivati direttamente a El Calafate e tutti insieme hanno proseguito il viaggio fino a Ushuaia, ultima città del mondo, passando in Cile per fare un Trekking stupendo alle Torri del Paines, quindi la traversata dello Stretto di Magellano e l'arrivo alla Terra del Fuoco.
A Buenos Aires sono stati  ospiti per tre giorni  dei  parenti di Fabio, tre giorni intensi trascorsi perlopiù nella Buenos Aires alternativa e culminati nello scatenato tifo nel mitico stadio della Bombonera per vedere la partita del Boca Juniors.

Se volete contattare Sandro, potete farlo attraverso il Forum
 

[Viaggi][Le foto:index][Istantanee][Consigli dei viaggiatori][Forum][Home]