04/07/2005 - Waimarama
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kiwi




 
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 12:58 am    Oggetto: ...oggetto ci sarai...  

Grazie Kair ,seguiro' i tuoi consigli...magari mi aiuteranno ad avere sonni piu' tranquilli-visto che viaggio su una media di 3-4 ore a notte...

Sono appena tornata da Waimarama, un villaggio ad un'ora circa da Hastings, ospite del fratello minore di mia mamma Brett e di Mary sua moglie.
Immagino le storie di famiglia risultino non troppo entusiasmanti se non per chi ne e' direttamente coinvolto e sarebbe difficile trovare parole adeguate al mio incontro con loro, basti che non speravo davvero di trovarmi accanto a persone cosi' meravigliose, addirittura miei parenti...Persone capaci di grande amore, tolleranza, rispetto, ovviamente grandi viaggiatori!
Le ore insonni passate a parlare e a bere un ottimo vino locale sono state sicuramente i momenti migliori, ma abbiamo speso l'intera domenica per sentieri poco battuti della campagna nei dintoni, immaginate che i loro vicini di casa vivono a diversi km di distanza, inutile ribadire la meraviglia della natura incorrotta, se non il minimo necessario per poterne godere.
Siamo arrivati fino alla cima di Temata Peak al centro di una riserva di 98 ettari, luogo leggendario per i maori. Si narra che Temata il gigante fosse perdutamente innamorato della giovane figlia di un capo molto rispettato, e per farla sua avrebbe dovuto affrontare numerose prove. Durante una di queste cade nel tranello di un suo rivale e muore, la giovane disperata corre a piangere colui che aveva dimostrato grande coraggio e amore e non sopportando il dolore si toglie la vita.
La costa rocciosa che vediamo non e' altro che il corpo disteso del gigante che gli dei hanno voluto pietrificare per conservarne la memoria...
Bella storia...e altrettanto bello il panorama sulle Haretunga Plains...

Appasionante anche trovarsi con qualche amico a seguire la partita Allblacks-Lions venerdì sera: birra a fiumi tante risate e vittoria finale!

E' piuttosto grigio il cielo e sta per piovere. Passero' la giornata a studiacchiare e a pianificare i prossimi spostamenti...
Kia ora...
Top  
Ospite



 
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 2:03 pm    Oggetto: Re: ...oggetto ci sarai...  

anche io ho visto quella partita, all'aeroporto di melbourne! che tristezza essere qui adesso!
voglio ritornare al piu presto! beata te che sei li!
buona continuazione
Massimo
Top
 
 
 
Kair Ed-Din

 
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 6:27 pm    Oggetto: otteggO  

fantastico!
da quanto leggo stai vivendo tutto al massimo...fra poco sarai a tutti gli effetti parte di quest'isola -se non lo sei già!-

se puoi regalaci qualche immagine, anche se devo dire che le tue descrizioni sono più che esaustive. giro un piccolo film ogni volta che leggo un post! eh! eh!

che vino si beve da quelle parti? so che il clima è analogo all'italia e che la cultura del buon vino è ben diffusa. non conosco etichette però! qualche consiglio?

saluta il mare da parte mia
Very Happy
_________________
Da quando mi stancai di cercare
Io imparai a trovare.
Da quando un vento m’avversò la rotta
Faccio vela con tutti i venti.
Top  
Torna al diario

Pagina successiva

 

Nuova Zelanda - Australia  Home

 

[Viaggi][Le foto][Istantanee][In Italia][Consigli dei viaggiatori][Forum][Home]