Messico in famiglia

07/08/2004: Città del Messico

L’aereo sorvola da parecchi minuti la città e ancora non si vede l’aeroporto. Capisco cosa si intende per “una aeroporto nel centro di una città”; molti che sono atterrati a Città del Messico, el DF, me lo hanno descritto così. Ma finalmente siamo arrivati; recuperiamo con un po’ di ansia i bagagli, passiamo l’Immigracion, con la carta compilata in volo, superiamo la dogana (è vero, si pigia un bottone e…..se il semaforo accende il VERDE si passa, se invece viene il ROSSO, controllo bagagli). Per tutti noi è VERDE e quindi entriamo in Messico!
Primo prelievo di $(pesos) da un ATM all’interno dell’aeroporto (ne abbiamo trovati ovunque sul nostro percorso). Primo incontro con i taxi ufficiali (taxi seguro!); all’interno dell’aeroporto si acquista il biglietto per le varie zone della città e con questo si sale su un un taxi in attesa al di fuori della sala arrivi.
Noi andiamo allo Zocalo, l’enorme piazza centrale del DF, dove c’è l’Hostal Moneda. Abbiamo prenotato via internet, ma per un disguido con la compagnia aerea abbiamo due giorni di ritardo. E infatti l’albergo è al completo; nessun problema: in centro abbiamo altri indirizzi e troviamo un ottima sistemazione all’Hotel Gillow (2 stanze comunicanti con bagno -siamo in 4- con Tv, molto confortevoli, $680 a notte). L’ hotel ha anche un buon ristorante,($714 x 4p), molto pulito, con un ottimo servizio, e piatti ben preparati, si trova 2 quadre dallo zocalo in calle Isabel La Catolica 17.
Il personale dell’hotel si è dimostrato professionale e gentilissimo nel venir incontro a tutti i nostri bisogni. Il ristorante accetta le Carte di Credito, l’albergo pure, ma pagando in contanti si ha il 10% di sconto.

Torna al diario

Pagina successiva

 

Messico in famiglia: Home

 

[Viaggi][Le foto:index][Istantanee][Consigli dei viaggiatori][Home]