Consigli dei viaggiatori

India

India

India del Sud soft

Ho deciso di scrivere alcune mie considerazioni sul mio viaggio in India su questo sito poiché esso mi è stato molto utile nell’organizzare il mio viaggio e nella speranza che la mia esperienza possa servire ad altre persone per indurle a visitare questo meraviglioso paese.
Siamo andati in tre, io, mio marito e una nostra amica, rispettivamente di 70, 71 e 77 anni. A dire la verità il viaggio ci spaventava un po’ per la lunghezza (35 giorni) e per i disagi che alla nostra età sono difficili da sopportare. Su questo sito troverete molti resoconti di viaggio destinati la maggior parte a giovani disposti a sopportare disagi di ogni genere. A dire il vero anche noi eravamo della loro partita e quando organizzavamo i viaggi le scomodità e i disagi non ci spaventavano. Non amiamo troppo i viaggi organizzati e amiamo viaggiare da soli. Così quando su questo sito ho trovato l’indirizzo e il numero telefonico del Sig. Murali di Chennai (tel. 00919443143409 – e-mail muraliradha@mokshatours.com) e l’indicazione che lui parlava perfettamente l’italiano non ho avuto dubbi. Gli ho telefonato e concordato con lui il prezzo per una macchina e l’autista. All’arrivo a Chennai ci ha convinto a prenotare tramite lui tutti gli alberghi. Gli abbiamo chiesto alberghi non necessariamente lussuosi ma puliti e con la prima colazione: il tutto macchina con aria condizionata, autista, hotel e prima colazione ci è costato circa 35€ al giorno per persona per 33 giorni.
Gli alberghi si sono dimostrati tutti molto confortevoli e alcuni splendidi. Alcune considerazioni relative al nostro autista Kumar. L’organizzazione del nostro viaggio da parte dell’agenzia è stata perfetta ma senza la professionalità di Kumar non si sarebbe realizzato un viaggio così meraviglioso. Ci ha aiutati in ogni cosa rendendo il tutto bellissimo. Lo ringraziamo ancora. Ci ha fatto venire la voglia di tornare ancora nell’India del Sud magari in Orissa e nelle Andatane. Chissà!
Troverete in questo sito relazioni veramente belle, giorno per giorno del viaggio nell’India del Sud. Io mi limiterò ad indicarvi sinteticamente il nostro programma:
1° giorno - Chennai
2° giorno - Chenna-Kancheepuram-Mahabalipuram 3° giorno - Mahabalipuram
4° giorno - Mahabalipuram-Crocodile Bank-
Mahabalipuram
5° giorno - Mahabalipuram-Vedenthangal Bird
Sancuary-Gingee-Tiruvannamalai 6° giorno - Tiruvannamalai-Pondicherry 7° giorno - Pondicherry-Chidambaram-
Gagaikondacholapuram-Kumbakonam 8° giorno - Kombakunam-Tamjore 9° giorno - Tanjiore-Trichy 10°giorno - Trichy-Viralimai-Kudumianmalai-
Tirumayan-Chettinadu
11°giorno - Chettinadu-Rameswaran
12°giorno -Rameswaran- Madurai
13°giorno - Madurai
14°giorno - Madurai-Capecomorin
15°giorno - Capecomorin-Padmananabapuram Palace
Varkala
16°giorno - Varkala
17°giorno - Varkala-Alleppeey-House Boat 18°giorno - Alleppey-Pryar 19°giorno - Peryar 20°giorno - Peryar - Munnar 21°giorno - Munnar 22°giorno - Munnar-Cochin 23°giorno - Cochin 24°giorno - Cochin-Mettupalayan 25°giorno - Mettuplayan-Toy Train to Ooty 26°giorno - Ooty-Mudumalai 27°giorno - Mudumalai-Mysore 28°giorno - Mysore-Somnathpur-Srirangapatna
Mysore
29°giorno - Mysore-Belur-Halebid-Hassan
30°giorno - Hassan-Hosur
31°giorno - Hosur-Vellore-Chennai
32°giorno - Chennai
33°giorno Chennai
 

Ambra

Febbraio 2007

 

Torna ai consigli sull'India