Australia

Libri

 

Le Vie dei Canti - Bruce Chatwin
Adelphi
1995

"La domanda cui cercherò di rispondere è la seguente: Perché gli uomini invece di stare fermi se ne vanno da un posto all'altro?"

 

...E venne chiamata due cuori - Marlo Morgan
Sonzogno
1994

Una remota tribù di aborigeni australiani ritiene che il mondo si sia avviato verso l'autodistruzione... a meno che i "Mutanti" ascoltino con grande attenzione il loro messaggio.

 

Walkabout - Pericle Camuffo
Nuovi Equilibri
2004

Questo libro non è una guida, non contiene informazioni su orari, costi o itinerari, ristoranti o alberghi più comodi. È metà romanzo e metà diario, metà ricordo e metà sogno, dove l'unica cosa che conta è andare, muoversi. Il viaggio che diventa walkabout, una specie di rituale, non per cercare qualcosa o per dimenticare, ma solo per essere ciò che si è. Questo libro parla di un altro modo di viaggiare, un'altra Australia, quella fatta di strade senza fine, cieli trasparenti, stazioni di servizio e motel, campeggi e macchine scassate, birre, polvere e terra rossa, sudore e migliaia di chilometri, gente comune e aborigeni e gli occhi tondi dei canguri.

 

Custodi del sogno - Harvey Arden
Xenia
1990

Viaggio spirituale tra gli aborigeni australiani. Un'avventura nella selvaggia regione del Kimberley, tra cercatori d'oro, narratori di storie, guaritori, poeti, filosofi mistici, capi spirituali…

Uno straordinario viaggio spirituale nelle menti, nei cuori e nei sogni delle popolazioni aborigene australiane, custodi della più antica cultura della terra. Un mondo dove vivono gli Antenati, il Tempo del Sogno, il Sepente Arcobaleno e le altre divinità

 

Australia: Home

 

[Viaggi][Le foto:index][Istantanee][Consigli dei viaggiatori][Home]