09/09/2002
Linee di Nazca: emozioni sospese in aria

Ciao Ragazzi,
cotta e magnata: come si dice dalle vostre parti! Ieri mattina stavamo in Cile, abbiamo visitato velocemente Tacna e abbiamo viaggiato 13 ore di notte, siamo arrivati questa mattina alle 6.30 e alle 8.30 già stavamo all'aeroporto. Ora stiamo viaggiando con due ragazzi neo-zelandesi conosciuti ad Arica! Abbiamo deciso di volare subito per due motivi: il tempo era ottima e non c'era la classica nebbiolina del deserto, il secondo motivo se dovevamo attendere una notte, la paura ci avrebbe bloccato! Ci hanno fatto attendere in una sala vedendo un video, ci hanno chiamato e grande sorpresa l'aereo era a tre posti: l'interno era più piccolo di una cinquecento. Il decollo é stato molto leggero, e si ha proprio la sensazione di volare. Il pilota, che faceva anche da guida, era molto simpatico, ma a volte per descrivere i disegni lasciava i comandi e l'aereo perdeva di quota! Ma la cosa più spaventosa erano le virate che eseguivamo ad ogni figura, infatti per consentire un'ottima visuale virava totalmente sul lato sinistro e immediatamente si piegava sul lato destro. Per fortuna abbiamo saltato la colazione altrimenti vomitavamo anche la bile! Viaggiare con l'aereo piccolo alla fine é stato meglio: le linee si vedono molto meglio e molto più chiare e precise di quanto pensavamo!
"Marchaste rauda al olimpo de los dioses siguiendo el curso de las espirales, bajo un concierto de aves misteriosasque toman vida emergiendo del desierto......"
Ancora non siamo stanchi di vedere posti nuovi, domani faremo un'ennesima escursione verso l'entroterra 100 km da qui per vedere posti selvaggi: pampas galera. La prossima volta che ci sentiremo sarà da Lima, il giorno prima della partenza....stiamo alla fine!
Un abbraccio a tutti
Sandro e Danila (ancora vivi, nonostante tutto!)

   

 


Torna al diario Pagina successiva
 

Perù-Bolivia-Cile: Home

 

[Viaggi][Le foto:index][Istantanee][Consigli dei viaggiatori][Home]